Ortodonzia Linguale Invisibile

l’apparecchio invisibile..L’ORTODONZIA RISERVATA

L’ortodonzia linguale non è solo una semplice alternativa all’ortodonzia tradizionale, prettamente per motivi estetici, ma grazie a materiali sempre più innovativi, è l’unica tecnica ortodontica realmente invisibile capace di risolvere la maggior parte delle malocclusioni.

A differenza degli apparecchi fissi tradizionali, l’apparecchio linguale viene applicato sulla superficie interna dei denti, che si chiama linguale, e risulta completamente invisibile all’esterno

Minimo Ingombro  Estetica perfetta Massima Performance

  • Un unico attacco uguale per tutti i denti
  • Comfort elevato grazie al design arrotondato
  • Adatto sia per casi semplici sia complessi
  • Invisibile all’esterno
  • Senza limiti di età

ortodonzia linguale invisibile_immagine internaIn casi particolari, mediante progettazione computerizzata individuale, può essere utilizzata la Zirconia, che è un materiale ceramico bianco, che non interferisce con la Risonanza Magnetica Nucleare.

 

 

 

 

Esempio di trattamento ortodontico con apparecchiatura linguale invisibile, in un paziente di 30 anni, per risolvere il disallineamento dentale, consentire il rifacimento di una vecchia corona protesica a livello dell’incisivo centrale superiore destro e migliorare l’estetica del sorriso (durata del trattamento 15 mesi). Al termine del trattamento è stata applicata una contenzione fissa invisibile all’arcata superiore e inferiore.

(Figg. 1-6)

 

share