Esami Radiografici Digitali

Le indagini radiografiche intraorali ed extraorali rivestono un ruolo fondamentale in ogni disciplina odontoiatrica. Infatti, grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia del cavo orale e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi corretta e una migliore pianificazione del trattamento.

L’importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano effettuate con la tecnica più appropriata e con la minore esposizione possibile alle radiazioni ionizzanti.

Sia le radiografie endorali, le Ortopantomografie (radiografie panoramiche), sia le radiografie del cranio (teleradiografie) vengono effettuate presso il nostro Studio con tecnologia digitale. Questa permette, oltre ad una ridotta esposizione, l’immediata visualizzazione e analisi dell’esame sullo schermo del computer.

In caso di necessità diagnostiche più specifiche possiamo effettuare la Tomografia Volumetrica Cone Beam 3D, dedicata esclusivamente al campo odontoiatrico che garantisce al paziente una dose ridotta di raggi (20 volte inferiore ad una TAC convenzionale!) ed al clinico una possibilità di diagnosi estremamente accurata (vedi la specifica sezione).

share