Chirurgia Orale

Estrazione di denti inclusi, asportazione di cisti, plastiche per frenuli, apicectomie, rimodellamento chirurgico pre-protesico e molto altro ancora. Piccoli interventi chirurgici, effettuati in Studio con anestesia locale, possono eliminare grossi disagi.

Ma non è tutto…la chirurgia, in ambito odontoiatrico, comprende una vasta gamma di applicazioni, fino all’implantologia, che offre un’eccellente alternativa a protesi e ponti, ricostruendo un apparato dentario assai simile a quello naturale, e alla ricostruzione di atrofie ossee mediante pianificazione computer guidata.

I DENTI DEL GIUDIZIO

L’inclusione dentale rappresenta un quadro clinico di frequente riscontro in chirurgia orale e i denti del giudizio sono gli elementi dentali più spesso coinvolti.

I denti del giudizio possono portare a problematiche infettive, quadri di malattia parodontale a carico dei denti vicini, carie dentale, riassorbimenti radicolari o formazione di lesioni cistiche. L’estrazione dei denti del giudizio, specie quelli inferiori richiede una attenta valutazione clinica e radiografica (oggi tramite la Tomografia volumetrica 3D Cone Beam) ed una elevata esperienza clinica, per la frequente vicinanza delle radici di questo dente con il nervo alveolare inferiore, il nervo che distribuisce la sensibilità nella regione della mandibola e del labbro inferiore

share